AZIENDA AGRICOLA PETERLANA & ZAMBOTTI

L’intrecciata storia di Stefano e Cristiano è una di quelle storie molto piacevoli da ascoltare. Il racconto di due amici, entrambi amanti della lettura e della musica, che verso la seconda metà degli anni ’90, decidono di unire alla propria amicizia il proprio hobby di apicoltori a tempo libero. Stefano, agente di viaggi, e Cristiano, educatore sociale, lasciano i rispettivi impieghi per costituire nel 1997 a Sopramonte l’apicoltura Peterlana&Zambotti.

Telefono:  +39 0465 736016

Email:  info@cademel.it

Sito web: www.cademel.it

icon

UN PO’ DI STORIA

Dal 1997 i due amici Stefano e Cristiano conducono l’apicoltura Peterlana&Zambotti, prima azienda apistica trentina a ricevere il certificato biologico, nella quale viene allevata l’ape carnica, una specie resistente e mansueta.

Dal 2007 hanno aperto anche un punto vendita del miele con anche pernottamenti e prime colazioni, la Ca de Mel, a Stumiaga, nel quale si svolgono anche numerose visite guidate che offrono un’esperienza sensoriale completa e totale. Particolare è anche la nomenclatura dei millefiori zonali, differenziati a seconda della zona di produzione del miele aziendale per sentori e sapori.