SOCIETÀ AGRICOLA SEMPLICE CALIARI LUCA & MASSIMILIANO

Erano gli inizi degli anni ’90 quando Luca Caliari, investendo i primi risparmi, costituì l’omonima azienda agricola acquistando alcuni terreni nella vallata sottostante la famosa pieve di Santa Croce. Una conca naturale, che guarda benevolmente a sud-est, particolarmente favorevole alla frutticoltura di qualità.

Telefono:  +39 3356748738

Email:  info@cavic.it

Sito web:  www.cavic.it

iconicon

UN PO’ DI STORIA

Nata all’inizio degli anni ’90 con l’investimento di Luca Caliari sul meleto, l’azienda vede negli anni 2000 un ampliamento e una diversificazione colturale; vengono quindi coltivati vitigni di uve bianche e ciliegi. Nel 2017 Luca avvera il suo sogno: dà vita alla cantina Cavic, nella quale vinifica in proprio le uve vendemmiate attraverso metodi tradizionali e innovativi.

Quando dal 2018 si affianca anche il figlio Massimiliano si ampliano i terreni e la diversificazione colturale. Inoltre, oltre alla produzione di vini, l’azienda gestisce anche un’attività agrituristica che offre al turista un’esperienza a tutto tondo; l’interazione tra azienda, territorio e turismo è quindi un elemento chiave per gli sviluppi futuri.